CHI SIAMO

ROTAROTT
AGRITURISMO
Natura
Tradizione
Ospitalità’

La nostra storia

Rotarott’ nasce nel 94, quando la famiglia Saldutti decide di acquistare la proprietà situata nel cuore del Tavoliere delle Puglie, a pochi km da Foggia.
L’idea era quella di creare un luogo tranquillo e lontano dal caos cittadino, dove poter godere della vita rurale e ritrovare il contatto con la natura.

L’agriturismo infatti è circondato da sei ettari di terreno dedicati all’agricoltura ed al’’allevamento, dando poi vita ai prodotti che Lucio offre ai suoi ospiti: dai frutti degli orti e dei campi coltivati, all’olio extravergine di oliva, dalla carne di bovino ai prodotti caseari.

Ed è proprio da questo desiderio di far assaggiare questi prodotti genuini che nasce il ristorante di Rotarott, un ambiente semplice ed accogliente dove poter riscoprire i sapori della tradizione pugliese, sentendosi a casa.

Grazie alla presenza di numerose camere,
l’agriturismo Rotarott’ è il luogo ideale per chi
ama cibovagare alla scoperta di nuovi territori.

Nel tempo, la passione di Lucio per i cavalli
ha fatto si che l’agriturismo si arricchisse di
un maneggio e di una scuola di equitazione,
arricchendo ulteriormente l’esperienza
vivibile in questo straordinario contesto.

L’Agriturismo Rotaortt non è solo un albergo in campagna, ma una residenza per vivere una vacanza in simbiosi con la natura, il buon cibo prodotto a km 0 e la possibilità di fare esperienze con animali della fattoria. Un luogo a misura d’uomo, curato e vissuto tutto l’anno per i viaggiatori che cercano i colori e i profumi della campagna.

L’agriturismo del km0

Un uliveto, un caseificio, un orto, un allevamento e un ottimo chef… sei pronto?

La nostra fattoria offre molti  servizi per i visitatori, tra cui il nostro ristorante dove potrete gustare deliziosi cibi a km 0 e vini locali mentre godrete dell’armonia della natura e i suoni degli animali della fattoria intorno a voi.

LA NOSTRA SQUADRA

Ambizione, tradizione e sacrificio sono i principi con cui siamo cresciuti e con cui portiamo avanti Rotarott, amore per gli animali e per la cultura rurale.

Lucio

Lucio è il fondatore e direttore della struttura. Lo troverete ovunque, dal ristorante alla scuderia, mentre coccola i suoi piccoli asinelli o mentre passeggia con il suo cavallo

Antonietta

Colei che gestisce e cura tutte le vostre camere, accogliendovi con la sua gentilezza ed il suo sorriso.

Lidia

Si occupa delle scuderie e del benessere dei nostri cavalli, ama far sentire i nostri ospiti coccolati. Vi capiterà di vederla cavalcare e correre in giro, nessuna paura, è il suo spirito di libertà che la guida.

Vittorio

Vittorio si occupa di creare e gestire le esperienze dell’agriturismo. Grazie a
lui passerete delle giornate indimenticabili!

REVIEW

Recensioni

Agriturismo di ottimo livello, con prodotti freschi e di produzione propria, buoni
da accontentare un po’ tutti.

Maurizio

Se ti piace la carne buona, essere in una location calda ed accogliente,
gustare antipasti speciali e genuini…fermati da Rotaròtt

Claudio

Posto bellissimo, rispetto della natura, cibo squisito.

Ariel M

Ottimo posto tranquillo dove l’accoglienza della gestione famigliare é di casa. Il cibo é ottimo e quasi tutto di loro produzione: da provare le mozzarelle appena fatte e i piatti super abbondanti e squisiti.

Claudio